I vincitori del concorso “Luna storta? Musica raddrizza!”

La giuria tecnica ha deliberato: i vincitori del nostro primo premio letterario sono tre racconti molto diversi tra loro, che hanno in comune la grande passione per la musica!

[ Tutto su: Stagione 25-26 ]

Come promesso, in apertura dell’evento di stasera dedicato alla bossa nova (bellissimo!!!), abbiamo rivelato i tre vincitori del concorso letterario “LUNA STORTA? MUSICA RADDRIZZA!“, scelti dalla nostra giuria tecnica (l’Assessore alla Cultura e Vicesindaco di Civitavecchia Stefania Tinti, lo scrittore Anthony Caruana, la nostra critica d’arte Donatella Donati, il caporedattore di Prog Italia Paolo Carnelli e la firma di Classic Rock e RAI Stereonotte Luciano Ceri) tra i sedici finalisti selezionati dalla giuria “interna”.

Ad aggiudicarsi i premi in palio sono stati

  • 3° classificato: ROSELLA È UNA FAN DI UN GRUPPO HEAVY METAL. IO NO. di Angela Tandurella (Civitavecchia)
  • 2° classificato: SINFONIA PER UNA LUCE di Matteo Isoni (Bientina, provincia di Pisa)
  • 1° classificato: FESTA DI PAESE di Daniele Rossi (Sant’Arcangelo di Romagna, provincia di Rimini)

La cerimonia di premiazione, adeguatamente supportata da esibizioni dei nostri musicisti, si terrà sabato 22 novembre alle 18,30 nella sede di FORTE! Festival (piazza Saffi 37, Civitavecchia): vi aspettiamo numerosi, per presentarvi i tre racconti vincitori e gli altri che verranno pure pubblicati nel volume che stiamo preparando con la Società Editrice Dante Alighieri… ma anche per annunciarvi l’avvio del nuovo concorso che partirà nel 2026!

Grazie a tutti gli scrittori che hanno partecipato e complimenti – la qualità dei racconti era davvero alta, la giuria ha faticato a scegliere! Vi aspettiamo per salutarvi e per conoscervi di persona… non mancate!

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.