Cecilia Baliva Trio: musica d’autore tra Italia e Sud America

Un’altra ospite speciale nella nostra sede – anzi, tre: la cantautrice romana Cecilia Baliva porta in piazza Saffi il suo pop dalle mille influenze, domenica 30 alle 18,30.

[ Tutto su: LISTA EVENTI, Stagione 25-26 ]

CECILIA BALIVA TRIO in concerto
Domenica 30 novembre alle 18,30 nella sede di piazza Saffi 37 (Civitavecchia)
Opening Act: GWENNE

Un evento supportato da 80FAME e 8.0 Melting Pot Culinario
Ingresso libero

———–

In questa stagione abbiamo scelto di dare più spazio ad artisti di livello nazionale provenienti da altre scene, per presentare al nostro pubblico delle proposte musicali nuove per la nostra Città: dopo il bravissimo Roberto Sarno col suo pop pieno di elettronica, torniamo verso il cantautorato acustico, con il trio della musicista Cecilia Baliva.

Cantautrice romana dalla scrittura intensa e ironica, Cecilia compone brani che spaziano dall’amore all’agricoltura, intrecciando sonorità spagnole, sudamericane e cantautorato italiano.
Sul palco si esibisce in trio con Chiara Bottazzi al basso elettrico, capace di donare alle canzoni una linea interpretativa profonda e personale, e con Chiara Mascarucci ai cori e alle percussioni, che arricchisce i brani di calore e dinamismo.

Insieme regalano al pubblico uno spettacolo vibrante, pieno di contaminazioni musicali.

A giugno 2025 è uscito il singolo “Se vale la pena”, anteprima del primo EP attualmente in lavorazione. Il mese successivo, luglio 2025, il trio ha conquistato il Premio Bruno Lauzi ad Anacapri (NA) e il riconoscimento per il Miglior Arrangiamento, presentando l’inedito “Sola” e una personale interpretazione della cover di Lauzi “Io canterò politico”.

Un concerto che vi consigliamo caldamente, con un’artista che aspettavamo da un po’ di poter portare da noi: avevamo inserito Cecilia già nella scaletta del festival 2025, tanto ci aveva colpito il suo mix di folk, cantautorato e suoni esotici, ma non eravamo riusciti a trovarci sulle date… e quindi siamo davvero entusiasti di portarla ora in piazza Saffi, non perdetevela!!!

GRAZIE A…

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.