FORTE! Festival è un evento musicale a ingresso gratuito, organizzato dall’Associazione Culturale FORTE! Festival dal 2019: tre giorni di musica su tre piazze del centro storico di Civitavecchia, realizzate insieme a tante associazioni del comprensorio e a case discografiche e testate nazionali.

Il sottotitolo del festival – Musica e tutto quello che c’è intorno – definisce il cuore del progetto – la musica, con l’aggregazione degli appassionati al di là dei generi: nel festival, artisti di livello nazionale e talenti locali – musicisti classici, cori, band e solisti jazz pop e rock, cantautori e sperimentatori elettronici – si alternano e si mescolano sui palchi.

In questa sua quarta edizione, il festival avrà il patrocinio e il supporto organizzativo della Commissione Europea, della Regione Lazio, del Comune di Civitavecchia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, e coinvolgerà altri spazi e realtà del territorio: tre giorni di concerti, incontri, mostre, ascolti e conferenze senza confini di generi, a ingresso assolutamente gratuito… che sono stati preceduti già da aprile da numerosi altri spettacoli nel centro della città!

 

HOME PAGE
Sostieni la causa
– su Google Maps | Info point (aCasaTua)
su YouTube
IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO
– Rassegna stampa

GLI EVENTI PRE-FESTIVAL

MOSTRE DI GRAFICA MUSICALE E ILLUSTRAZIONE

CONCERTI ACUSTICI E DIRETTE WEB

CONCERTI BANDISTICI

PRESENTAZIONI DI LIBRI MUSICALI

MUSICA CLASSICA E CORALE

COLONNE SONORE DA FILM E VIDEOGIOCHI

FUORI FESTIVAL

Serata POP

Serata CANTAUTORI

Serata JAZZ

DJ SET

2023-05-19-EOS100-9634-e1684665962672-1024x576.jpg
Coladigirienzo alla Cittadella (foto Roberta Barletta/ZWR)


FORTE! Festival 2023 
è un evento organizzato dall’Associazione culturale FORTE! Festival con Comune di CivitavecchiaRegione Lazio e col patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, insieme a tante associazioni musicali e artistiche del comprensorio: Baita Crew,
 Centro del BuongustoCineCircolo XXI APSCNA Viterbo e Civitavecchia, Compagnia PortualeCreando, Ensemble InCantusEMRO VideoErcolani Bros. / Dokc LabFilarmonica di CivitavecchiaFridays For Future CivitavecchiaGraffiti, Granari Spazio Off, L’Armata Brancaleone, ass. culturale Musikantenass. culturale PonchielliRete degli Studenti MediStazione MusicaUnione Musicale CivitavecchieseWoW RecordsZillion Watt Records), col supporto di operatori locali, case discografiche ed editori nazionali (A Casa Tua, Audiophase, Baiocco Enoteca, Bassa Fedeltà, Beghelli Point, Celestini, Classic Rock Magazine, Dettagli, Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, Graffiti, Graphis Studio, Kafarock, Mood, Quanto Basta Food Lab, Radio Stella Città, Re-Cycle, Taberna Leandra, Tempesta Editore, The Bone, Tenuta del Gattopuzzo, TRC, Università Agraria di Civitavecchia).

Slide-con-loghi-POST-FESTIVAL.png