
16-17-18 maggio. Ritorna l’evento musicale gratuito che fa vivere di musica la città. Bande, cori, collettivi di ragazzi e ragazze, jazzisti, cantautori e… ciliegina sulla torta, direttamente da Sanremo, Riccardo Sinigallia!
Siiiignore e signori! Si sfideranno a colpi di chitarra il prog di Marco Mattei e Duilio Galioto, il raggamuffin di Quajaman e l’indie dei Manifesto; l’agrodolce sapore di swing e rockabilly di The Karin Hellies e l’ironia sul 2 e sul 4 di Le Swingeresse, il female power corale di Le Coeur, l’incanto classico di Mimì Biaggi e Riccardo Schioppa e il tango del Quartetto Italiano di Clarinetti di Davide Pellegri, il folk celtico della Groot Band e la canzone d’autore di Von Datty, il pop lirico del Trio Prestige e il jazz classico di Felice Tazzini e Marco Guidolotti… e poi ancora le web session, con Daniele De Gregori, Matteo Balsamo & Benedetto Oliva, Diego Bons, Riccardo Pasquarella, i Life In The Woods…
E il tutto si svolgerà nei luoghi del cuore di Civitavecchia: Piazza Saffi, Piazza Calamatta, Villaggio del Suono e Arena Pincio…
ECCO IL PROGRAMMA! https://fortefestival.it/offline.html – https://fortefestival.it/volantino.FF2025.pdf

FORTE! Festival 2025 è un evento organizzato dall’Associazione culturale FORTE! Festival insieme a Comune di Civitavecchia (Assessorato al Turismo e Assessorato alla Cultura), Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, PENTA SM, Graphis Studio e Compagnia Portuale Civitavecchia, col patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.
FORTE! Festival 2025 è realizzato con i media partner Radio Stella Città e Radio Alma Bruxelles, e in collaborazione con tante associazioni musicali e artistiche del comprensorio: Baita Crew, Casa delle Arti (Allumiere), CineCircolo XXI APS, Ensemble InCantus, EMRO Video, Ercolani Bros. / Dokc Lab, Festival Kafarock (Cecina), Filarmonica di Civitavecchia, Granari Spazio Off, ass. culturale Ponchielli, Skelter, Stazione Musica, Unione Musicale Civitavecchiese, WoW Records, Zillion Watt Records.