La serata di apertura dei concerti in via Monte Grappa per il Civitavecchia Summer Festival – “Tra le vie del centro storico” curato da Stazione Musica è stata ENTUSIASMANTE: la “piazza della musica” era ancora una volta piena e attenta, a conferma del fatto che non serve ricorrere a scorciatoie, strizzate d’occhio e karaoke, il pubblico apprezza la qualità delle proposte, e come ha sottolineato Felice Tazzini della WoW Records, anche se un artista suona un genere musicale che non rientra nei tuoi gusti, quando ha qualcosa da dire te ne accorgi… e magari ti sorprendi a ritrovarti colpito più di quanto non ti saresti aspettato – come è successo ieri a tanti amici che ascoltavano per la prima volta Von Datty e la sua The Vertigo Orchestra.
E allora, grazie ancora a tutti gli artisti – Francesco Di Iorio, Alberto Burattini e Sugar BeatZ che hanno aperto il concerto, Diego Spano che ha curato impeccabilmente luci e audio, e VonDatty (Official) e la sua Vertigo Orchestra, che hanno affascinato la platea con l’originalità della loro proposta musicale.
La consueta galleria di Roberta Barletta coglie la magia della serata, che è stata bellissima dall’inizio alla fine.
E lasciamo proprio a Rob Von Datty la chiusura con i ringraziamenti pubblicati subito dopo lo show… che noi il suo post Facebook ce lo siamo stampato per incorniciarlo! 😉
È stata una serata incredibile. Ci tengo a ringraziare da parte mia e dell’orchestrina tutti coloro che hanno partecipato attentamente ed attivamente, a partire da chi ha fatto in modo che tutto questo potesse essere possibile FORTE Festival e il grandissimo Dome Digi una persona corretta e di parola, Diego, che ci ha permesso di suonare al meglio, Stazione Musica, Francesco Di Iorio, Alberto Burattini e gli Sugar BeatZ che hanno aperto la serata. Il bellissimo Re-cycle Civitavecchia.
Spero di non aver dimenticato nessuno.
Grazie davvero a tutti, situazioni simili creano entusiasmo e fanno bene alla musica, se poi si avverano in provincia sono in grado di regalare ancora di più a chi dalla provincia proviene e sale sul palco, la voglia di andare avanti.
Il Civitavecchia Summer Festival è una manifestazione bellissima.
Ci sarà ancora tempo per parlarne e per godercela, aspettando foto e video ulteriori.
Io e i miei “orchestrali” ricarichiamo le batterie per tornare sul palco il 26 Agosto alla Terrazza del Gianicolo, magari ci sarà qualche sorpresa dell’ultimo momento.
Nel frattempo ho finito la porter e me ne vado a dormire col sorriso.