
LORENZO LEPORE – ACOUSTIC LIVE
Domenica 8 febbraio nella sede di piazza Saffi 37 (Civitavecchia)
Opening act – FORTE! Festival
Un evento supportato da 80FAME e 8.0 Melting Pot Culinario
Ingresso libero
———–
Pronti per il prossimo appuntamento nella nostra sede?
Non vediamo l’ora di ascoltare Lorenzo Lepore, che sarà da noi per creare quella magia che ogni domenica si ripete: il suo pop personale e delicato, che potete scoprire nel recente singolo Nessuno al mondo, si presta naturalmente alla rilettura in acustico che proporrà domenica in piazza Saffi.
Due parole su Lorenzo: nel 2018 inizia al sua formazione a Officina Pasolini, nel 2021 firma con la T-RECS di Tony Pujia, e vince il premio per il Miglior testo nella rassegna Musicultura, con il brano Futuro.
I premi continuano anche negli anni successivi: nel 2022 vince il premio Amnesty – Voci x la libertà, mentre nel 2023 riceve il premio Lauzi e il premio Ciampi.
Il bisogno di raccontarsi gli permette di calcare palchi italiani importanti come il Parco della musica, il PalAtlantico, piazza Venezia e piazza del Popolo a Roma, e di partecipare a festival nazionali come Indigeno, MEI, Reset, Meeting del mare.
La sua popolarità continua a crescere, e lo ritroviamo in tante trasmissioni televisive importanti, come La versione di Fiorella su Rai 3, Radio2 Social Club, Generazione Z e Il concerto dell’Epifania in diretta su Rai 1.
A Novembre 2023 Lorenzo riempie il Monk di Roma presentando FUORI ONDA, l’album d’esordio che raccoglie tutte le sue esperienze musicali più importanti.
Nel 2024 apre il concerto di Lucio Corsi a Fiano Romano e, grazie alla vittoria del bando Siae – Per chi crea, incide e pubblica a novembre il suo secondo album, CIELOCITTÀ, che presenta a Roma, Torino, Milano, Pistoia e in apertura al tour di Roberto Vecchioni per tutto il 2025: un viaggio vero e proprio in cui sentirsi liberi, almeno per il tempo di una canzone.
Domenica 8 febbraio
18.30
sede Forte!Festival, P.zza Saffi 37 Civitavecchia (Rm)
E le prossime settimane, ci saranno altre sorprese… non perdetevele!
GRAZIE A…
