
Appuntamento nella sede di FORTE! Festival oggi alle 18,45 per l’ultimo round dei concerti che registriamo per il web per il ILNOSTROMAGGIO, il progetto che abbiamo realizzato con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitavecchia come introduzione al festival 2025 ,si alterneranno Roberto Sarno, Gwenne, Filippo Muscaritoli e Giordano Di Martino. Ingresso libero, non mancate!
Tutto il calendario dei concerti di ILNOSTROMAGGIO (che registriamo e trasmetteremo sul web dopo il festival) vede l’affiancamento tra artisti della rete dell’Associazione e musicisti affermati a livello nazionale: al Villaggio del Suono Riccardo Pasquarella con i rocker romani Life In The Woods, ieri i nostri Matteo Balsamo e Benedetto Oliva con due grandi nomi della scena cantautoriale della Capitale, Daniele De Gregori (che si è esibito davanti al nostro Sindaco Marco Piendibene e all’Assessore alla Cultura Stefania Tinti – ospiti graditi della sessione!) e Diego Bons, e oggi Giordano Di Martino e Gwenne (che avete già visto all’opera nelle cantate e sul palco del Granari) insieme ad altre due firme della canzone d’autore, l’aretino Roberto Sarno, della rete dei nostri gemelli del Festival Kafarock di Cecina, e Filippo Muscaritoli, dalla prestigiosa Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini.

Due musicisti affermati, con due discorsi musicali differenti e forti, che siamo felicissimi di inserire all’interno di un nostro discorso più ampio che conoscete già bene: il rispetto e l’attenzione a tutto tondo per i musicisti, ma anche la condivisione delle esperienze per far crescere i talenti locali e portare qualità nella nostra Città, dove purtroppo spesso l’ascolto e la risonanza sono meno frequenti di quanto non vorremmo.
Se volete conoscere la musica di questi artisti, potete intanto ascoltare le loro canzoni disponibili sulle piattaforme: vi suggeriamo qua sotto un paio di video… ma soprattutto, vi invitiamo a venirli a vedere di persona oggi dalle 18,45, nella sede di piazza Saffi 37, al solito a ingresso libero!
ILNOSTROMAGGIO è un evento organizzato dall’Associazione culturale FORTE! Festival insieme a Comune di Civitavecchia (Assessorato alla Cultura), in collaborazione con Baita Crew e Zillion Watt Records e col supporto di PENTA SM e Graphis Studio.