La scelta più bella che potessi fare! Emozioni fortissime… con la testa sono ancora lì e tornare alla “normalità” è tosta.
Sono 3 giorni di prove intense, fatica e tanto sudore ma che vengono ripagate per almeno 100 volte tanto.
Ti senti parte di una famiglia immensa.
Il divertimento tra noi è stato tanto soprattutto con il nostro guitar guru Claudio Cavallaro, che ha reso il tutto più leggero ma con estrema professionalità!
Ci sono stati momenti nei quali veramente avevamo le lacrime agli occhi per le risate: e la cosa divertente era che quello che diceva lo sentivamo solo noi chitarristi, perché avevamo un canale dedicato, tutti gli altri sentivano solo le nostre risate nel silenzio senza capire il motivo. Dovevate esserci.
Molti sono stati anche i contatti scambiati, e anche la crescita musicale è stata notevole, perché dietro allo show c’è stato un lungo studio, niente affatto scontato!
Inoltre, altra cosa divertente, io e altri 10/15 musicisti siamo stati selezionati per fare dei contenuti sia per Rockin’1000 che per Aperol Italia insieme a Rkomi, la special guest della serata.
L’emozione vera però è arrivata al momento del live, con questo muro di voci e luci che girava tutto intorno a noi musicisti e che cantava e ballava sulle nostre note.
È stato qualcosa di veramente indescrivibile.
A parole è difficile trasmettere ciò che si prova: lo consiglio a tutti… e fidatevi che vi segnerà per sempre!
Vi dico solo che ci sono amici conosciuti lì che ancora devono togliersi il braccialetto che fungeva da pass, perché non vogliono spezzare il sogno… vi ho detto tutto!
Questa di gran lunga è l’esperienza più bella che abbia mai fatto e che sicuro rifarò: chissà, forse già a Cesena il 29 Luglio!
Let’s ROCK!
(Claudio Biferale)
(al video, un assaggio di quello che è stato Rockin’ 1000 a Roma!!!)