Alessio Gismondi, De Gregori, Calcutta, tanti artisti… e tantissimi amici

Due eventi molto “musicali”, raccontati per immagini: per l’incontro su HOMO FABER con Alessio Gismondi e la cantata per De Gregori e Calcutta, tanto pubblico e una enorme, stessa passione

[ Tutto su: Album fotografici, Stagione 24-25 ]

Gli ultimi due appuntamenti di marzo nella sede di FORTE! Festival erano molto diversi tra loro: Alessio Gismondi ha presentato il libro HOMO FABER, che racconta la sua storia di artigiano e tante immagini della vita di tutti noi, mentre la seconda puntata della serie LA VITA, AMICO, È L’ARTE DELL’INCONTRO proponeva un omaggio collettivo ai canzonieri di due grandi firme della canzone d’autore italiana, Francesco De Gregori e Calcutta.

 

A collegare i due eventi, la musica: quella del DJ Andrea Sturiale, che punteggiava gli aneddoti e le risposte di Alessio alla nostra Donatella Donati, e quella dei tanti artisti convenuti per partecipare alla cantata – Acquasorgiva, Gwenne, Flavia Leonori, Giulia Cerri & Claudio Biferale, Giampiero Boncordo, Riccardo Pasquarella, Michele Meloni, Matteo Balsamo e l’esordiente (da noi!) Riccardo Navini, coordinati e coadiuvati dai Masters of Ceremony Francesco Di Iorio e Alberto Burattini, e dai musicisti dei Lemon Spritz Massimo Santovecchi e Lorenzo Patanè.

Ma in comune tra le due belle serate c’è stata anche la partecipazione del pubblico, attento e interessato sia ai racconti di Alessio Gismondi, che alle esecuzioni personali di tanti brani storici del Principe De Gregori e del suo più giovane collega Calcutta: peschiamo tra i tanti momenti memorabili l’esecuzione di Rimmel di Matteo Balsamo, accompagnato da Alberto e Francesco.

 

 

Tante voci e tante canzoni, per una scaletta che è durata quasi un paio d’ore, e che si è poi conclusa col brindisi di compleanno della nostra Sofia (auguri!!!), e con la cena degli artisti offerta dagli amici di 80Fame, partner dell’evento (grazie Flavio!): nelle foto della galleria curata da Roberta Barletta ritroverete tanti volti della bellissima serata musicale… e le immagini del nuovo palco della sede di FORTE! Festival, un work in progress che vedrete migliorare ancora già dal prossimo evento, che potete già mettere in agenda per domenica 13 aprile sempre alle 18,30, dedicato stavolta a una rilettura integrale in acustico dell’esordio dei Coldplay, PARACHUTES, eseguita e commentata dai Lemon Spritz.

Non prendete impegni per domenica 13!

 

Il prossimo evento: domenica 13 aprile, i Lemon Spritz rileggono PARACHUTES, l’esordio dei Coldplay.

Ringraziamo per il supporto…

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.