Torniamo in via Monte Grappa per un concerto inedito: stavolta a suonare sarà una band che ci aveva contattato a novembre dell’anno scorso, presentandosi come un quintetto che suona un mix di Soul, R&B e Funk con influenze Jazz (ovviamente), LoFi e Pop: nessuno ricorda se a incuriosirci sia stato l’ovviamente tra parentesi o qualcos’altro, ma sta di fatto che gli inediti che la band sparsa tra la provincia di Roma e quella di Viterbo ci ha inviato ci hanno colpito positivamente, tanto da farci decidere di portarli a Civitavecchia alla prima occasione utile… che finalmente è arrivata!
Siamo quindi felice di ospitare finalmente i SØLKATT, che si esibiranno domenica 7 maggio alle 19 in via Monte Grappa, la nostra piazza dei concerti, in collaborazione con Re-Cycle e Mood: il quintetto (Miriana Bigi alla voce, Ettore Ferretti alla chitarra, Eugenio Corradin alla batteria, Simone Pierini al basso e Giacomo Parrinello alla tastiera) ha in questi mesi ridefinito le coordinate del proprio suono, e la descrizione che trovate nelle loro pagine è diventata più poetica (…i Sølkatt non nascono, si mescolano come acquerelli. Prima sfiorandosi leggermente e poi dando vita a sfumature nuove e sempre più particolari. La destinazione è altrove, esattamente come due colori che si incontrano e si trasformano in qualcosa di imprevisto…), ma se volete arrivare preparati all’esibizione di domenica, potete ascoltarvi i singoli nella loro pagina YouTube, che sono effettivamente piene di R&B, Funk, Soul… e Jazz (ovviamente!) 😉
Vi aspettiamo domenica 7 maggio alle 19 in via Monte Grappa… sempre aspettando il festival, sul quale domenica avrete altre anticipazioni!
FORTE! Festival 2023 è un evento organizzato dall’Associazione culturale FORTE! Festival con Comune di Civitavecchia, Regione Lazio e col patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, insieme a tante associazioni musicali e artistiche del comprensorio: Baita Crew,Centro del Buongusto, CineCircolo XXI APS, CNA Viterbo e Civitavecchia,Compagnia Portuale, Creando,Ensemble InCantus, EMRO Video, Ercolani Bros. / Dokc Lab, Filarmonica di Civitavecchia, Fridays For Future Civitavecchia, Graffiti, Granari Spazio Off, L’Armata Brancaleone, ass. culturale Musikanten, ass. culturale Ponchielli, Rete degli Studenti Medi, Stazione Musica, Unione Musicale Civitavecchiese, WoW Records, Zillion Watt Records), col supporto di operatori locali, case discografiche ed editori nazionali (A Casa Tua, Audiophase, Baiocco Enoteca, Bassa Fedeltà, Beghelli Point, Classic Rock Magazine, Dettagli, Graffiti, Graphis Studio, Kafarock, Mood, Radio Stella Città, Re-Cycle, Taberna Leandra, Tempesta Editore, The Bone, TRC).