Notizie dal Forte! FESTIVAL - Civitavecchia. Musica e non solo.

Aspettando il festival… 25 aprile in musica e 29 aprile in jazz!

Altri due appuntamenti in via Monte Grappa (Civitavecchia) del calendario pre-festival: martedì 25 aprile Manifesto Live e Bella Ciao Contest, sabato 29 aprile la Giornata Mondiale del Jazz… e a maggio ci saranno altre sorprese!

25-aprile-Manifesto-Bella-Ciao-Contest-DOPPIA-1-1024x635.jpg

Dopo gli appuntamenti con il jazz di Francesco Pierotti e Marco Guidolotti, il pop di Garg e il DJ-ing di Francis e il gioco da tavolo di Mucca Games, chiudiamo il mese in via Monte Grappa con due concerti speciali, martedì 25 e sabato 29 aprile!

Il 25 aprile in via Monte Grappa, i Manifesto (Alessandro Orfini, Paco Imperiale, Francesco Pizzabiocca ed Elia Campogiani) si ritroveranno per celebrare insieme la festa della Liberazione in un evento organizzato insieme alla Rete Degli Studenti Medi, con un concerto incentrato sui  brani del loro disco “Mille Attenzioni” e su altri inediti e singoli in uscita, accompagnati da cover grunge e rock… e riarrangiamenti di brani  dedicati alla Libertà e alla Resistenza.

Nell’occasione, verrà proposto anche un particolare contest per musicisti, dedicato alle rielaborazioni di canzoni della resistenza: il Bella Ciao Contest è aperto, e prevede anche dei premi – partecipate numerosi!


 

29-aprile-Giornata-mondiale-del-jazz-REV-1024x1024.jpg

Sabato 29 aprile in via Monte Grappa, in occasione della giornata mondiale del jazz, torneranno a esibirsi i musicisti che avete già apprezzato nel concerto di apertura del calendario del festival: l’evento celebrativo, Beautiful baritone saxophone, sarà un viaggio tra il repertorio interpretato dai grandi baritonisti del jazz, con Marco Guidolotti al sax baritono e Francesco Pierotti al contrabbasso, stavolta accompagnati da Alessandro Bravo al pianoforte.

L’evento è una conseguenza diretta dell’entusiasmo suscitato dall’esibizione di Marco e Francesco (qui sopra nelle suggestive foto in b/n del nostro Pierluigi Romagnoli), che ha aperto il calendario del FORTE! Festival 2023: se siete tra i tanti che non sono riusciti a entrare nel Re-Cycle gremito fino alla porta d’ingresso, avrete la possibilità di ascoltare i talentuosi musicisti del nostro territorio in un contesto più… spazioso!


 

LOCANDINA-FINALE-Coachella-05-721x1024.jpg

FORTE! Festival 2023 è un evento organizzato dall’Associazione culturale FORTE! Festival con Comune di Civitavecchia, Regione Lazio e col patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, insieme a tante associazioni musicali e artistiche del comprensorio: Baita Crew, Centro del Buongusto, CineCircolo XXI APS, CNA Viterbo e Civitavecchia, Compagnia Portuale, Creando, Ensemble InCantus, EMRO Video, Ercolani Bros. / Dokc Lab, Filarmonica di Civitavecchia, Fridays For Future Civitavecchia, Graffiti, Granari Spazio Off, L’Armata Brancaleone, ass. culturale Musikanten, ass. culturale Ponchielli, Rete degli Studenti Medi, Stazione Musica, Unione Musicale Civitavecchiese, WoW Records, Zillion Watt Records), col supporto di operatori locali, case discografiche ed editori nazionali (Audiophase, Bassa Fedeltà, Classic Rock Magazine, Dettagli, Mood, Radio Stella Città, Re-Cycle, Taberna Leandra, Tempesta Editore, The Bone, TRC).

Slide-con-loghi-25-aprile-1-1024x672.png

 

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.