DOPOFESTIVAL! Walter Celi & Blend Project (29 maggio, via Monte Grappa, 18,30)

A pochi giorni dalla chiusura del FORTE! Festival 2022, torniamo con altra musica dal vivo: un quartetto pieno di energia – Walter Celi & Blend Project – in un evento di festa e… raccolta fondi!

L’esaltazione conseguente alla riuscita del festival ci ha motivato a organizzare subito un’altra occasione per rivederci in piazza (in via Monte Grappa, per la precisione): e il crowdfunding ancora attivo 😉 insieme alla perdurante assenza di supporto dalle istituzioni, ci ha consigliato di trasformare il concerto straordinario del quartetto Walter Celi & Blend Project (band di livello nazionale, come gli headliner del festival appena concluso!), organizzato insieme a Stazione Musica, in un appuntamento di raccolta fondi e altro, pieno di sorprese e, al solito, a ingresso libero!

Volete un’anteprima? Questo è il groove della band pugliese…

Vi aspettiamo in via Monte Grappa, insieme agli amici supporter di Mood e ReCycle (che potete chiamare per prenotare un tavolo), domenica 29 maggio dalle 18,30!

WALTER CELI & BLEND PROJECTWalter Celi è un polistrumentista, cantante e songwriter pugliese nelle cui vene scorre sangue italiano, greco ed etiope, origini che risuonano nel suo songwriting meticcio, un suono personale dove innumerevoli influenze dialogano con grande naturalezza. Una poetica della strada che pesca a pieni mani da rhythm and blues, soul e cantautorato italiano anni ‘70 e che ritrova la sua strada in una dedizione religiosa verso il palco e una grande passione per la componente live. Walter prende così una manciata di reference vintage a cui soffia via la polvere per cercare il suo linguaggio, canzoni in lingua inglese per arrivare a un pubblico universale. Nel 2017 incide il suo primo album Lost in the Womb of the Night a cui seguirà il secondo disco Blend (uscito il 15 ottobre 2019) uscito per XO La Factory in collaborazione di Puglia Sounds. Negli anni ha ricevuto vari riconoscimenti di livello nazionale fra cui l’Arezzo Wave 2018, il Premio Mimmo Bucci della città di Bari alla quale è seguito un tour di sessanta date tra cui il palco del Primo Maggio di Roma 2019 e altri festival nazionali. Nel 2019 il circuito Keep On Live lo ha premiato con il titolo di Best Performer.
Il 24 settembre 2021 pubblica She’s Back il suo terzo album a cui segue un tour italiano. Rolling Stone Italia lo sceglie come artista soul italiano dell’anno all’interno del contest Cafè Unplugged con Betty Senatore di Radio Capital come responsabile della giuria. Dal vivo Walter Celi è accompagnato da Blend Project la sua band con cui produce in studio i suoi brani.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attivitĂ  di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.