Elettronica e musica, istruzioni per l’uso

Enrico Cosimi è L’ESPERTO italiano di musica elettronica: chi meglio di lui potrebbe spiegare come funzionano i sintetizzatori… e chi li usa?

Nel programma Salotto del Corso curato da Stazione Musica e dal Teatro Comunale Traiano di Civitavecchia, la serata di venerdì 2 luglio è stata organizzata con FORTE! Festival: ci vediamo alle 18,30 davanti al Teatro Traiano col Maestro Enrico Cosimi, per parlare di musica elettronica! Grazie ancora a Stazione Musica e Giordano Tricamo!

Come funzionano i sintetizzatori… e chi li utilizza, da Jean-Michel Jarre a Franco Battiato. Grp A4 Analog Synthesizer, Grp V-22 Analog Vocoder… forse non conoscete i loro nomi, ma i loro suoni sono quelle di tante composizioni, canzoni e sigle che conoscete a memoria. Enrico Cosimi è uno dei massimi esperti di sintesi sonora a livello internazionale: musicista, compositore, docente universitario, consulente del MIUR-Ministero dell’Istruzione, beta tester di produttori di strumenti musicali per Moog, Kurzweil, Novation, Arturia, PPG, diplomato in pianoforte… ma il curriculum è troppo lungo per riassumerlo – e visto che è un grande divulgatore “scientifico” (https://www.fonderiesonore.it/docenti/enrico-cosimi/), meglio venirlo a sentire!

Il programma di Stazione Musica per “Il salotto del Corso”

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.