Notizie dal Forte! FESTIVAL - Civitavecchia. Musica e non solo.

Festival virtuale: Francesco Di Iorio

Il concerto in acustico del nostro direttore artistico Francesco Di Iorio durante il FORTE! Festival 2024, ripreso da EMRO Video.

[ Tutto su: Festival virtuale, Forte festival 2024, Live sessions, Video ]

 

FORTE! Festival 2024 – I concerti web
Francesco Di Iorio
(18 maggio 2024, sede FORTE! Festival, Civitavecchia)

SOSTIENI LA CAUSA: SUPPORTA FORTE! FESTIVAL CON UNA DONAZIONE!

Francesco Di Iorio è uno dei “resident artists” di FORTE! Festival: direttore artistico con Alberto Burattini della tre giorni di maggio, è salito sul palco a supportare altri musicisti in concerti, cantate collettive e progetti teatrali (come “Da Mameli a Vasco”), e negli ultimi anni è stato così impegnato nel lavoro organizzativo, da continuare a rinviare il disco che dovrebbe dare seguito al suo PENELOPE NON VUOLE (2020).
Rivederlo sul palco come cantautore, invece che come musicista o presentatore o intrattenitore, è un grande piacere: le sue canzoni sono parte della colonna sonora “identitaria” del FORTE! Festival… e anche la chiusura dell’esibizione, dove Francesco riprende una delle cover delle “cantate” che hanno riempito la sede in questi ultimi mesi, è stata una bellissima sorpresa.

SOSTIENI LA CAUSA: SUPPORTA FORTE! FESTIVAL CON UNA DONAZIONE!

 

Clicca qui per vedere la playlist del festival virtuale su YouTube!

 

 

FORTE! Festival 2024 è un evento organizzato dall’Associazione culturale FORTE! Festival insieme a Comune di Civitavecchia (Assessorato al Turismo e Assessorato alla Cultura), Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, Tyrrhenian Wind Energy, Graphis Studio e Compagnia Portuale Civitavecchia, col patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, con il media partner Radio Stella Città e in collaborazione con tante associazioni musicali e artistiche del comprensorio: Baita Crew, CineCircolo XXI APS, Ensemble InCantus, EMRO Video, Ercolani Bros. / Dokc Lab, Festival Kafarock (Cecina), Filarmonica di Civitavecchia, Granari Spazio Off, L’Armata Brancaleone, ass. culturale Musikanten, ass. culturale Ponchielli, Stazione Musica, Unione Musicale Civitavecchiese, WoW Records, Zillion Watt Records.

L’evento è stato realizzato col supporto di operatori locali, case discografiche ed editori nazionali: 2F Recording Studio, 8.0, 80Fame, A Casa Tua, Audiophase, Bassa Fedeltà, Beghelli Point, Celestini, Ciao 2001, Classic Rock Magazine, dV Games, Elena Bassetti Jewels, Graffiti, Graphis Studio, MarLa Emozionali Creazioni Tessili, Mucca Games, Radio 675, Re-Cycle, SDIC Servizi, Talk in the City, Taverna del Moro, Tenuta del Gattopuzzo, trA, TRC, Università Agraria di Civitavecchia, VentiPosti.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.