FORTE! Festival 2024 – I concerti web
Jack Palla
(19 maggio 2024, sede FORTE! Festival, Civitavecchia)
SOSTIENI LA CAUSA: SUPPORTA FORTE! FESTIVAL CON UNA DONAZIONE!
Jack Palla, uno a cui dovresti dire di menare meno e correre di più, musicalmente parlando, ovviamente.
Lo ascolti con voce e chitarra in un piccolo ambiente e ti viene da dirgli di urlare meno, e allora lui canta e incanta senza bisogno di amplificatore o microfono.
È di Civitavecchia e, se dovessimo immaginarlo, non lo vedremmo certo con una canna da pesca da Riva, ma a combattere con un bel tonnetto al largo, (purtroppo) su una barchetta a remi.
Eh sì, perché va bene la musica hard blues, ma vuoi mettere un po’ di psichedelia e acidità ipnotica a condire il tutto?
(Enrico Caporossi)
Daniela Giombini e Dario Calfapietra sono amici di lunga data di FORTE! Festival, che ha già ospitato il ritorno della loro leggendaria fanzine Tribal Cabaret, una delle riviste musicali più appassionate e appassionanti di questi ultimi anni.
Abbiamo chiesto a Daniela e Dario di venire a parlare di Tribal Cabaret al festival 2024, e con l’occasione di intervistare uno degli artisti più affini alla loro poetica presenti in calendario, Jack Palla, che li ha incontrati subito prima della sua emozionante esibizione in acustico.
SOSTIENI LA CAUSA: SUPPORTA FORTE! FESTIVAL CON UNA DONAZIONE!
Video e montaggio di Roberto Giannessi (Baita Crew APS)
Una produzione FORTE! Festival 2024
Clicca qui per vedere la playlist del festival virtuale su YouTube!
FORTE! Festival 2024 è un evento organizzato dall’Associazione culturale FORTE! Festival insieme a Comune di Civitavecchia (Assessorato al Turismo e Assessorato alla Cultura), Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, Tyrrhenian Wind Energy, Graphis Studio e Compagnia Portuale Civitavecchia, col patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, con il media partner Radio Stella Città e insiemea tante associazioni musicali e artistiche del comprensorio: Baita Crew, CineCircolo XXI APS, Ensemble InCantus, EMRO Video, Ercolani Bros. / Dokc Lab, Festival Kafarock (Cecina), Filarmonica di Civitavecchia, Granari Spazio Off, L’Armata Brancaleone, ass. culturale Musikanten, ass. culturale Ponchielli, Stazione Musica, Unione Musicale Civitavecchiese, WoW Records, Zillion Watt Records.
L’evento è stato realizzato col supporto di operatori locali, case discografiche ed editori nazionali: 2F Recording Studio, 8.0, 80Fame, A Casa Tua, Audiophase, Bassa Fedeltà, Beghelli Point, Celestini, Ciao 2001, Classic Rock Magazine, dV Games, Elena Bassetti Jewels, Graffiti, Graphis Studio, MarLa Emozionali Creazioni Tessili, Mucca Games, Radio 675, Re-Cycle, SDIC Servizi, Talk in the City, Taverna del Moro, Tenuta del Gattopuzzo, trA, TRC, Università Agraria di Civitavecchia, VentiPosti.