Notizie dal Forte! FESTIVAL - Civitavecchia. Musica e non solo.

Gli Edera presentano “Demone custode”

Gli Edera presentano “Demone custode”, il loro primo lavoro in studio: cinque canzoni personali, con sonorità che oscillano tra il pop e il rock, che potrete ascoltare dal vivo venerdì 24 giugno in via Monte Grappa.

[ Tutto su: News ]
Per ascoltare Demone Custode su Spotify, cliccate sulla locandina qui sopra oppure qui!

Cinque canzoni originali, prodotte dalla band con l’aiuto di Duilio Galioto e Paolo Pecorelli: con Demone custode gli Edera, giovane quintetto pop-indie civitavecchiese che avete già visto esibirsi nel FORTE! Festival virtuale 2020 e nella serie Escape Song, arrivano all’esordio discografico. Un EP di canzoni in italiano brevi ed efficaci, con testi personali e suoni brillanti, che nelle parole del gruppo è descritto come un passaggio significativo all’interno di un percorso già avviato con coerenza dal 2019: il nostro primo lavoro in studio, un’esperienza formativa dal punto di vista creativo e artistico, con una convergenza di sonorità che oscillano tra il pop e il rock., che oltre a darci un risultato molto soddisfacente ha gettato le basi per i prossimi lavori che realizzeremo…

Chi segue gli eventi di Re-Cycle e FORTE! Festival ha già ascoltato alcuni brani dal vivo nelle prime versioni demo, che ora hanno trovato una veste più ricca e articolata: la produzione ha aggiunto spessore e sonorità, valorizzando le liriche (non raccontiamo di persone o cose, ma descriviamo momenti – spiega Lorenzo, la voce del gruppo), senza snaturare lo stile degli Edera.

Demone custode uscirà inizialmente solo in formato digitale e più avanti anche in cd: e per celebrare la pubblicazione virtuale, nel giorno del lancio via Monte Grappa ospiterà un concerto degli Edera, organizzato da Mood e Re-Cycle insieme a FORTE! Festival!

E quindi, venerdì 24 giugno alle 21 vi aspettiamo in via Monte Grappa per ascoltare le nuove versioni di Il bar dei cattivi e Demone custode, e gli altri brani del repertorio degli Edera!

Per ascoltare Demone Custode su Spotify, cliccate sulla copertina qui sopra, oppure qui!

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.