Gli Edera presentano “Demone custode”

Gli Edera presentano “Demone custode”, il loro primo lavoro in studio: cinque canzoni personali, con sonorità che oscillano tra il pop e il rock, che potrete ascoltare dal vivo venerdì 24 giugno in via Monte Grappa.

Per ascoltare Demone Custode su Spotify, cliccate sulla locandina qui sopra oppure qui!

Cinque canzoni originali, prodotte dalla band con l’aiuto di Duilio Galioto e Paolo Pecorelli: con Demone custode gli Edera, giovane quintetto pop-indie civitavecchiese che avete già visto esibirsi nel FORTE! Festival virtuale 2020 e nella serie Escape Song, arrivano all’esordio discografico. Un EP di canzoni in italiano brevi ed efficaci, con testi personali e suoni brillanti, che nelle parole del gruppo è descritto come un passaggio significativo all’interno di un percorso già avviato con coerenza dal 2019: il nostro primo lavoro in studio, un’esperienza formativa dal punto di vista creativo e artistico, con una convergenza di sonorità che oscillano tra il pop e il rock., che oltre a darci un risultato molto soddisfacente ha gettato le basi per i prossimi lavori che realizzeremo…

Chi segue gli eventi di Re-Cycle e FORTE! Festival ha già ascoltato alcuni brani dal vivo nelle prime versioni demo, che ora hanno trovato una veste più ricca e articolata: la produzione ha aggiunto spessore e sonorità, valorizzando le liriche (non raccontiamo di persone o cose, ma descriviamo momenti – spiega Lorenzo, la voce del gruppo), senza snaturare lo stile degli Edera.

Demone custode uscirà inizialmente solo in formato digitale e più avanti anche in cd: e per celebrare la pubblicazione virtuale, nel giorno del lancio via Monte Grappa ospiterà un concerto degli Edera, organizzato da Mood e Re-Cycle insieme a FORTE! Festival!

E quindi, venerdì 24 giugno alle 21 vi aspettiamo in via Monte Grappa per ascoltare le nuove versioni di Il bar dei cattivi e Demone custode, e gli altri brani del repertorio degli Edera!

Per ascoltare Demone Custode su Spotify, cliccate sulla copertina qui sopra, oppure qui!

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.