Il party continua… e siete invitati anche voi!

“Questa è la rivolta che ti avevo promesso, e questa è la festa che è diventata”, dice una canzone: e a questa festa vorremmo che partecipassi anche TU

[ Tutto su: In Evidenza, LISTA EVENTI, Stagione 24-25 ]

La nuova stagione di FORTE! Festival è stata aperta con una festa: tanti amici, tanti musicisti a suonare e ascoltare, tante cibarie (ehm…) – ma soprattutto, tante buone vibrazioni, come racconta la nostra Nadia Ceccarelli.

Serata da Antonio con gli amici di FORTE! Festival. Arrivare e trovare persone conosciute e non, ospiti del grande abbraccio di un habitat in cui si respirava l’amore dell’uomo per l’uomo. Tutti intenti a raggiungere un unico obiettivo: stare bene insieme. Chi preparava i tavoli, chi il cibo, chi si muoveva per fare bruschette… massima semplicità. Creare armonia tra persone eterogenee e di diverse età, in un isola lontana dal correre infinito e accaldato del mondo fuori di essa. Il tempo scorreva leggero, tra sorrisi , chiacchiere e musica soft, prima curata dal DJ Enrico, che riproduceva col computer una scaletta che andava dalla new wave ai cantautori al soul’americano, e poi dal vivo, dai musicisti di FORTE! Festival. Posto dell’anima, la natura bella e silenziosa, cospirava a creare meraviglie. È bellissimo essere in questo mix di grande umanità.

E anche i musicisti che hanno accettato di esibirsi durante la festa si sono divertiti, come racconta Matteo Balsamo!

Con una chitarra e tante voci è sempre festa.
La serata organizzata martedì 26 agosto da FORTE! Festival è stato un momento di incontro, condivisione e convivialità.
L’associazione si rafforza sempre più, permettendo a tutti i soci di stringere rapporti di stima, collaborazione e amicizia all’insegna della musica e della cultura, diventando un punto di riferimento per tutti i musicisti che in città (e non solo) hanno qualcosa da esprimere.
Tra pizza e fichi, anguria, vino e molto altro, i soci hanno potuto incontrarsi e vivere una serata di divertimento ed emozioni, lasciandosi cullare dal suono senza amplificatori di una chitarra e dalle voci – grazie ad Aurora, Flavia, Vanessa, Alberto, Dario, Francesco, Michele (…e Matteo!), che hanno scelto brani amati come Blackbird e Je so pazzo, L’isola che non c’è e The boxer, Sfiorivano le viole e Starry, Starry Night, More Than Words ed Eppur mi son scordato di te

Le canzoni, l’amicizia e uno spicchio di luna rendono più piena la vita.

Una bellissima serata, ad aprire una stagione che comincerà col nostro festival virtuale (con le web session di tanti musicisti invitati nei mesi scorsi – Daniele De Gregori, Filippo Muscaritoli, Life In The Woods…) e con la manifestazione ludica MUCCA GAMES – CIVITAGAMES (segnatevi la data: domenica 14 settembre in piazza della Vita, a Civitavecchia): poi riprenderanno le cantate e gli incontri in sede (con tante sorprese), e durante l’inverno torneremo in teatro (con progetti che spaziano tra Pasolini e il tango).

Ma c’è molto altro in corso: il concorso letterario “LUNA STORTA? MUSICA RADDRIZZA!” in via di chiusura (scadenza il 14 settembre!), altri dischi, altri libri, una nuova sede per le mostre (!!!) e chissà cos’altro…

Per scoprirlo, FATEVELA CON NOI!

Iscrivetevi all’associazione (120 euro/anno – per partecipare a tutti gli incontri, le feste, gli eventi, e ricevere tutte le produzioni – e soprattutto, per essere parte delle scelte e della costruzione di quello che verrà!), o diventate supporter, facendo una donazione ed entrando nelle nostre mail list… VI ASPETTIAMO!!!

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.