Domenica 17 novembre (dalle 18 nella sede di piazza Saffi 37, Civitavecchia, al solito a ingresso libero) tornano le nostre “cantate”, con la prima puntata di una serie di incroci di temi: abbiamo preso in prestito la copertina e il titolo di uno stupendo LP di tanto tempo fa (1969), che aveva per protagonisti Giuseppe Ungaretti, Sergio Endrigo e Vinícius de Moraes (!!!), per sottolineare la bellezza del confronto tra artisti e arti di ispirazioni ed epoche diverse.
Questa prima puntata di LA VITA, AMICO, È L’ARTE DELL’INCONTRO sarà dedicata a una grande voce storica della canzone italiana, Ornella Vanoni, e a un cantautore che ha invece influenzato i nostri musicisti più giovani, Cesare Cremonini: a rileggere le loro pagine saranno tanti amici di FORTE! Festival – Michele Meloni, Paolo Meloni, Sterbus, Flavia Leonori, Garg, oltre ai padroni di casa Alberto Burattini e Francesco Di Iorio, e a nuovi compagni di viaggio come Ginevra Sciubba e Matteo Balsamo.
E a completare l’incontro, al solito, la nostra Donatella Donati ha curato una mostra di immagini che sarà a sua volta un incrocio: a esporre saranno due pittrici, MarLa – Maria Laura de Bardi e Manuela Colanicchis.
L’iniziativa ha anche il supporto degli amici di 80Fame ed EatRuria: l’esperienza molto positiva di A CENA CON L’ARTISTA ci ha fatto venire voglia di continuare questo percorso di condivisione, e siamo convinti che ci ritroveremo ancora spesso con loro, durante questa nuova stagione piena di sorprese!
Se vi va di entrare nel gruppo e partecipare alle attività che stanno partendo, è l’occasione per venirci a trovare… vi aspettiamo!
Ingresso libero, info mail fortefestivalcivitavecchia@gmail.com