
Giovedì 13 agosto alle 21 alla Cittadella della Musica, nell’ambito del calendario E… State in giardino, curato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitavecchia (con la direzione artistica di Felice Tazzini e il coordinamento tecnico di Massimo Peroni), torna sul palco LUCIO E ALTRI BATTISTI, il nostro spettacolo musicale-teatrale sul grande artista reatino.

Un percorso, raccontato e suonato, nel repertorio del più importante autore del pop italiano, che spazia dalle hit fino alla psichedelia e alla sperimentazione elettronica: due voci (Gwenne e Mattia Sgriscia), tre attori (i giovanissimi BirdHeads) e la FORTE! Festival Band (con Massimo Santovecchi, chitarra elettrica e direzione artistica, ci saranno Lorenzo Patanè alla batteria, Elia Campogiani al basso, Max Cucchiari alla chitarra acustica e Riccardo Pasquarella alle tastiere).

Uno spettacolo di teatro-canzone dove il repertorio di Battisti, dagli esordi fino ai “dischi bianchi”, viene riletto da un gruppo di giovanissimi musicisti e attori che portano in scena la loro visione di Lucio: in un’alternanza di teatro leggero e musica dal vivo, si riascoltano composizioni e discorsi che dopo tanto tempo, suonano ancora freschi e attuali, anche per degli appassionati giovani come quelli che saranno sul palco.
Come gli altri spettacoli di E… State in giardino, anche Lucio e altri Battisti è a ingresso libero: appuntamento alla Cittadella della Musica (via D’Annunzio, Civitavecchia), giovedì 13 agosto alle 21.
Vi aspettiamo!
