The Black Keys – Delta Kream (2021)

Il decimo album in studio del duo di Akron (Ohio), The Black Keys, un disco di cover con brani votati al Mississippi Hill Country Blues. (Ed Pisani per Open Magazine)

Uno dei dischi più interessanti di questo inizio 2021 è DELTA KREAM, il decimo album in studio del duo di Akron (Ohio), The Black Keys, un disco di cover con brani votati al Mississippi Hill Country Blues, che celebra maestri del blues come R.L. BurnsideJunior KimbroughKenny Brown ed Eric Deaton, alcuni dei quali hanno anche partecipato alle registrazioni. Anche il titolo dell’album è ispirato a una celebre foto di William Eggleston che fa da copertina. Attenzione: non è la solita raccolta di cliché di un qualsiasi gruppo che vuole farsi notare per la propria capacità di avventurarsi in un genere di musica molto più complesso di quanto non appaia al primo ascolto. 

Continua a leggere…

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.