Cavalera e Astral_Error432 a Musicisti per Strada

Musicisti per Strada tra indie pop ed elettronica: lo show di Cavalera e Astral_Error432.

Il weekend che doveva concludere MUSICISTI PER STRADA è iniziato all’insegna del cambio di stagione: a una mattinata quasi estiva è seguito un improvviso salto di temperatura, che ci ha colti tutti di sorpresa… ma non ci ha impedito di proseguire con i concerti!

E quindi, la nostra Roberta Barletta ha potuto immortalare il cantautore livornese Cavalera (affiancato dal fido tastierista Francesco Massidda), che con il suo indie pop cercava di riscaldare il pubblico che gli aveva riservato un’accoglienza calorosa, premiata dalla versione da brividi del singolo “Amarena” (https://www.youtube.com/watch?v=LAe7o6_N9eE) che ha chiuso l’esibizione.

A introdurre Cavalera, la sua solare discografica, Sara Colantonio di Bassa Fedeltà; e a seguire, un DJ set di TheFuzzyBeat focalizzato sulla musica black che ha fatto scintille, preparando la platea alla elettronica “fredda” del duo Astral_Error432, che intrecciando loop glaciali e tiepide aperture melodiche, giocate tra Aphex Twin e Brian Eno, ha portato una ventata di musica ambient sulla ormai invernale piazza civitavecchiese.

(OK, faceva freddo, si è capito, vero? Ma lo spettacolo ne valeva la pena! Grazie a tutti gli artisti e a voi che siete venuti ad assistere allo show!)

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.