FORTE! Festival 2024 – I concerti web
Black Snake Moan
(17 maggio 2024, sede FORTE! Festival, Civitavecchia)
Il concerto di Black Snake Moan è stata una delle rivelazioni di questo festival: scoprire a due passi da casa un artista così “alieno”, con radici in tanta della musica rock che amiamo, e un suono così potente e profondo, a dispetto degli arrangiamenti scarni, è una di quelle sorprese che speriamo sempre di fare, quando ci imbarchiamo in certe imprese.
Ma cosa suona Black Snake Moan? Rubiamo le parole a un amico storico di FORTE! Festival, Federico Guglielmi, che su Classic Rock aveva recensito così LOST IN TIME, l’album che l’artista di Tarquinia è venuto a presentare a maggio. “
Le basi blues ci sono sempre, alla pari della psichedelia, dell’indole ombrosa e delle atmosfere arcane/ieratiche, ma il tutto vanta adesso un respiro folk più accentuato e un approccio canoro più convinto ed efficace. (…) Un sound internazionale in grado di calare in uno stato di semi-trance evocativo di vivide, affascinanti visioni. Perse nel tempo, fuori dal tempo.” (Federico Guglielmi, Classic Rock)
SOSTIENI LA CAUSA: SUPPORTA FORTE! FESTIVAL CON UNA DONAZIONE!
Clicca qui per vedere la playlist del festival virtuale su YouTube!
FORTE! Festival 2024 è un evento organizzato dall’Associazione culturale FORTE! Festival insieme a Comune di Civitavecchia (Assessorato al Turismo e Assessorato alla Cultura), Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, Tyrrhenian Wind Energy, Graphis Studio e Compagnia Portuale Civitavecchia, col patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, con il media partner Radio Stella Città e in collaborazione con tante associazioni musicali e artistiche del comprensorio: Baita Crew, CineCircolo XXI APS, Ensemble InCantus, EMRO Video, Ercolani Bros. / Dokc Lab, Festival Kafarock (Cecina), Filarmonica di Civitavecchia, Granari Spazio Off, L’Armata Brancaleone, ass. culturale Musikanten, ass. culturale Ponchielli, Stazione Musica, Unione Musicale Civitavecchiese, WoW Records, Zillion Watt Records.
L’evento è stato realizzato col supporto di operatori locali, case discografiche ed editori nazionali: 2F Recording Studio, 8.0, 80Fame, A Casa Tua, Audiophase, Bassa Fedeltà, Beghelli Point, Celestini, Ciao 2001, Classic Rock Magazine, dV Games, Elena Bassetti Jewels, Graffiti, Graphis Studio, MarLa Emozionali Creazioni Tessili, Mucca Games, Radio 675, Re-Cycle, SDIC Servizi, Talk in the City, Taverna del Moro, Tenuta del Gattopuzzo, trA, TRC, Università Agraria di Civitavecchia, VentiPosti.