FORTE! FESTIVAL 2022 – Gli show sul tappeto

Su via Monte Grappa abbiamo organizzato uno spazio per gli show acustici e gli incontri pomeridiani con Rete degli Studenti Medi, Daje! FORTE For Future e Luca Carrubba

FORTE! Festival 2022Tre giorni di musica a ingresso gratuito nel centro storico di Civitavecchia. 13-15 maggio, dalle 17 a notte in piazza Saffi, piazza Leandra, via Monte Grappa. Musica classica, corale, rock, pop, jazz, elettronica, sperimentale, senza barriere di generi: tre giorni di concerti, presentazioni, mostre, show acustici, iniziative itineranti, DJ set tematici, sempre a ingresso gratuito. Artisti e giornalisti di livello nazionale e oltre, e musicisti della scena locale; tanti stili diversi, declinati in spettacoli e incontri di formati differenti, con il comune denominatore della qualità delle proposte. E TUTTO GRATIS!!!

GLI SHOW SUL TAPPETO IN VIA MONTE GRAPPA (dalle 19,30 alle 21)

Davanti alla sala mostre allestita in via Monte Grappa abbiamo allestito uno spazio per incontri e concerti pomeridiani: brevi showcase, chiacchierate e presentazioni informali.

Venerdì 13 maggio, via Monte Grappa, ore 19,30

SHOW A SORPRESA…

(Open stage)

Fridays For Future Civitavecchia

Sabato 14 maggio, via Monte Grappa, ore 19,30

DAJE FORTE! FOR FUTURE (musica e parole sull’emergenza climatica, a cura di Fridays For Future Civitavecchia, in collaborazione con la Rete degli Studenti Medi)

Il 14 Maggio dalle ore 19:30 Fridays For Future Civitavecchia (in collaborazione con la Rete degli Studenti Medi) presenta Daje FORTE! For Future. In questo evento troveremo l’anello di congiunzione tra musica, tematiche ambientali e lotte sociali. Si parlerà di emergenza climatica e della situazione sociale/ambientale della nostra città: ovviamente il tutto condito da buona musica! Verranno presentati due singoli di due artisti del territorio, Mattia Sgriscia con “Maledetta Utopia” e Alessandro Orfini con “Zecca”. Si esibiranno inoltre Marco De Matteis, Damiano Carbonari, Gianluca De Felici e Valerio Imperiale. Interverranno per Fridays For Future Civitavecchia: Chiara Tedde, Sara Carpegna e Mathias Mancin. Raggiungeteci per scoprire come, in realtà, per parlare di crisi climatica non servano convegni e lunghe assemblee: si può fare anche con un bel bicchiere di birra e accompagnati da buona musica!

Luca Carrubba

Domenica 15 maggio, via Monte Grappa, ore 19,30

Luca Carrubba (musica d’autore, Civitavecchia) & friends

LUCA CARRUBBA è un cantautore classe ’98. Ha partecipato ricevendo una menzione al “Cultural’mente Covo Festival 19”, suonando successivamente alla 25esima edizione del MEI Meeting. Dopo la pubblicazione di due singoli dal carattere “Folk”, uscirà prossimamente un Ep di 4 brani dal nome “Fasi” la cui nascita è avvenuta proprio durante i mesi più duri del lockdown nel 2020.

Lo spettacolo di stasera anticipa il concerto di chiusura del festival, e sarà l’occasione per bilanci, saluti, incontri e sorprese…

FORTE! FESTIVAL 2022 è organizzato da Bassa Fedeltà, Centro del Buongusto, CineCircolo XXI, Classic Rock Magazine, Ensemble InCantus, Filarmonica di Civitavecchia, FORTE! Festival, Fridays For Future Civitavecchia, Granari Spazio Off, La Macchina del Tempo Civitavecchia, Minimum Fax, Stazione Musica, Venite e Vedrete, WoW Records.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.