
Una giornata esaltante! La pioggia ci ha costretti a modificare i piani, ma la festa è stata coinvolgente e ricchissima, con tanti spettacoli e tantissime buone vibrazioni!
L’apertura nella chiesa di S. Giovanni con la jazzista americana Irene Robbins e Alberto Burattini (e il saluto iniziale del Sindaco Ernesto Tedesco e dell’Assessore Simona Galizia), la chiacchierata battistiana con il produttore e giornalista Renato Marengo, le live session web di Watercolour e Sugar Beatz, il concerto nella chiesa della Morte del quartetto d’archi della Filarmonica di Civitavecchia, la banda Giacomo Puccini in giro tra piazza Calamatta, piazza Leandra e via Monte Grappa, lo spettacolo sulle colonne sonore per coro e orchestra di Musikanten + Epikanten, i fuori festival del The Bone (Irene Robbins, stavolta con la sua band) e dell’Enoteca Baiocco (Watercolour), e la chiusura energetica in Cittadella con Mosaic, Coladigirienzo e Statale 66, hanno divertito tanti appassionati… e in molte delle sale abbiamo fatto il tutto esaurito!
La galleria fotografica di Roberta Barletta trasmette le sensazioni positive e le emozioni che hanno riscaldato il festival, nonostante il programma rivisto per la pioggia: tanti concerti… e tante buone vibrazioni!


FORTE! Festival 2023 è un evento organizzato dall’Associazione culturale FORTE! Festival con Comune di Civitavecchia, Regione Lazio e col patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, insieme a tante associazioni musicali e artistiche del comprensorio: Baita Crew, Centro del Buongusto, CineCircolo XXI APS, CNA Viterbo e Civitavecchia, Compagnia Portuale, Creando, Ensemble InCantus, EMRO Video, Ercolani Bros. / Dokc Lab, Filarmonica di Civitavecchia, Fridays For Future Civitavecchia, Graffiti, Granari Spazio Off, L’Armata Brancaleone, ass. culturale Musikanten, ass. culturale Ponchielli, Rete degli Studenti Medi, Stazione Musica, Unione Musicale Civitavecchiese, WoW Records, Zillion Watt Records), col supporto di operatori locali, case discografiche ed editori nazionali (A Casa Tua, Audiophase, Baiocco Enoteca, Bassa Fedeltà, Beghelli Point, Celestini, Classic Rock Magazine, Dettagli, Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, Graffiti, Graphis Studio, Kafarock, Mood, Quanto Basta Food Lab, Radio Stella Città, Re-Cycle, Taberna Leandra, Tempesta Editore, The Bone, Tenuta del Gattopuzzo, TRC, Università Agraria di Civitavecchia).