Notizie dal Forte! FESTIVAL - Civitavecchia. Musica e non solo.

Il grande ritorno del cantautore scomparso

La grandezza e la modernità di Enzo Carella, il “cantautore scomparso” cui era dedicato lo spettacolo al Granari Spazio Off, sono venute fuori pienamente grazie ai racconti di Luciano Ceri e alla musica degli Arbre Magique: 90 minuti avvincenti per la platea gremita… e per l’ospite speciale, il cantautore romano Avincola!

La locandina di Roberta Barletta/ZWR

Il ricordo in musica del cantautore romano Enzo Carella è stata un’altra serata memorabile: il Granari Spazio Off pieno e attento al racconto messo in scena, i musicisti preparatissimi sul palco (i nostri Arbre MagiqueAlberto Burattini al basso e ai cori, Alfredo De Angelis alla chitarra, Riccardo Pasquarella alle tastiere e Matteo Agozzino alla batteria e ai cori, con l’ospite speciale alla voce, Alessandro Orfini dei Manifesto), e la grande capacità narrativa del grande giornalista Luciano Ceri, che ha dialogato brillantemente con la nostra Aurora Garofolo… Tutto molto bello e avvincente, e agli applausi convinti del pubblico si sono aggiunti quelli del cantautore Avincola (anche lui in tour con uno spettacolo su Enzo Carella), che è venuto appositamente da Roma per partecipare a questo emozionante ricordo in musica.

Novanta minuti di racconti e musica dal vivo, secondo il format delle nostre “Storie di Note” (questa è la #6, per la cronaca), introdotte da Donatella Donati e ospitate con affetto dagli amici del Granari Spazio Off: alla fine dello spettacolo, il rammarico maggiore è quello espresso da Luciano Ceri, relativamente… alla mancanza di un bis per i musicisti, che se lo sarebbero meritato, visto l’entusiasmo della platea (piena di appassionati venuti anche da lontano, come lo scrittore musicale toscano Marco Masoni)!

E quindi, bisognerà ripetere tutto lo show, secondo noi… aspettate novità! E nel frattempo, potete guardare la gioia che traspare dalle foto di Roberta Barletta, nella galleria qui sotto.

Il mistero del cantautore scomparso – Enzo Carella, un giallo in musica (Storie di Note #6), con Luciano Ceri (storie), Arbre Magique + Alessandro Orfini (musica dal vivo), Aurora Garofolo (voce narrante). Progetto e testi DDG, regia Luca Guerini.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.