Il Napule’s Power e i Cantautori a Civitavecchia

Un evento doppio, la descrizione di due scene: la presentazione di NAPULE’S POWER con Renato Marengo, Antonio Onorato e Maurizio Becker a rievocare gli anni ’70, e i nostri Cantautori a Civitavecchia a disegnare il futuro.

La galleria fotografica di domenica 10 ottobre, sempre curata da Roberta Barletta (FORTE FestivalZillion Watt Records), racconta i due momenti dell’evento: la presentazione di NAPULE’S POWER (Tempesta editore), con l’autore Renato Marengo (una delle leggende della discografia italiana) intervistato dal nostro amico Maurizio Becker, caporedattore di Classic Rock Magazine, è stata punteggiata dalla colonna sonora del grande chitarrista jazz Antonio Onorato, che è sfumata senza soluzione di continuità nell’emozionante concerto collettivo CANTAUTORI A CIVITAVECCHIA.

Alberto Burattini, Francesco Di Iorio e Luca Carrubba si sono divisi il palco e la scaletta (insieme all’ospite Giuseppe Sblendorio dei Ladri di Carrozzelle, seduto sul suo cajon), spalleggiandosi con chitarre e voci tra brani originali e rare cover significative, come il ricordo degli Hellosocrate di “Le cose non si mettono bene“.

Due esibizione diverse, ma collegate tra loro dall’idea di scena, di collaborazione, di collettivo: il senso stesso di MUSICISTI PER STRADA – e per questo li avevamo scelti per la giornata finale del calendario… che però, invece, prosegue! Intanto, gustatevi le foto: e poi, restate sintonizzati…

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.