Notizie dal Forte! FESTIVAL - Civitavecchia. Musica e non solo.

Militant A racconta le sue storie di rap e di quartiere

L’Altra Domenica di FORTE! Festival prosegue con un ritorno importante: Militant A (Assalti Frontali) ci racconta le esperienze dei laboratori rap nelle scuole di frontiera e nei contesti di quartiere. Un’ispirazione per tutti noi…

Domenica 21 gennaio alle 18, nella sede di FORTE! Festival (piazza Saffi 37, Civitavecchia) torna Luca Mascini, ovvero Militant A, voce della storica posse romana degli Assalti Frontali, un riferimento imprescindibile per tutti gli artisti che hanno fatto rap impegnato nel nostro Paese.

Luca viene a raccontare esperienze e storie di rap e di quartiere, e per approfondire in particolare il racconto dei “laboratori rap” che organizza da anni nelle scuole italiane, in contesti spesso molto difficili, dove la musica non è solo veicolo di espressione, ma anche mezzo per la costruzione della comunità e per il recupero di una rete sociale frammentata.

Un appuntamento per gli appassionati di musica, ma anche per i docenti, gli studenti… e tutti quelli che hanno a cuore la comunità.

Ingresso libero, info mail fortefestivalcivitavecchia@gmail.com

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.