Dopo il grande successo e il sold-out di HELP! – I Beatles in parole e musica della primavera scorsa, FORTE! Festival torna al CineTeatro Buonarroti in collaborazione col CineCircolo XXI CGS-APS con un’altra produzione dedicata a un artista che amiamo, Giorgio Gaber: SE POTESSI MANGIARE UN’IDEA, scritto dal grande giornalista Luciano Ceri (già voce di RAI Stereonotte, e autore di una importante biografia del Signor G, e già sul palco di FORTE! Festival per IL MISTERO DEL CANTAUTORE SCOMPARSO), presentato dalla nostra Donatella Donati, e messo in musica dai nostri Manifesto (Alessandro Orfini e Paco Imperiale) insieme alla FORTE! Festival Band (stavolta composta da Alberto Burattini, Francesco Di Iorio, Matteo Agozzino e Riccardo Pasquarella).
Un racconto su Giorgio Gaber, per recuperare il ricordo di uno dei grandissimi nomi della nostra storia artistica, tradotto da Alessandro Orfini e dai nostri musicisti nel formato del teatro-canzone che Gaber ha portato a vertici incredibili: i monologhi e le canzoni del grande artista milanese saranno legate dal racconto di Luciano Ceri, secondo i modelli delle nostre storie di note che conoscete bene.
L’appuntamento è per giovedì 30 gennaio alle 21 al CineTeatro Buonarroti di Civitavecchia (via Buonarroti 13): il biglietto costa soltanto 10 euro, potete già acquistarlo contattandoci via mail (fortefestivalcivitavecchia@gmail.com)… o di persona!
AGGIORNAMENTO DEL 27 GENNAIO: i biglietti sono praticamente terminati, se volete partecipare all’evento contattateci via mail (fortefestivalcivitavecchia@gmail.com), e vi faremo sapere se si sono liberati dei posti!
———————
Luciano Ceri giornalista musicale, si occupa da tempo di storia della canzone italiana. Ha collaborato con numerose riviste di settore e condotto programmi radiofonici RAI come Stereonotte e Notturno Italiano. Ha pubblicato “Lucio Battisti. Una discografia commentata“, “Giorgio Gaber. Sette interviste e la discografia commentata“, “Ascolta nel vento. The Rokes. Una discografia commentata” e, insieme a Ernesto De Pascale, “Mondo Beat. Musica e costume nell’Italia degli anni Sessanta“.
se potessi essere lì e non a 600 chilometri ci verrei senza pensarci nemmeno un attimo
Ciao, dove posso acquistare i biglietti per lo spettacolo su Giorgio Gaber?
Cara Elena, puoi acquistare i biglietti via Paypal (https://www.paypal.com/ncp/payment/H2P3DV5KTVYWQ), oppure prenotarli via mail e pagarli ai soci di FORTE! Festival con cui sei in contatto. Grazie del supporto!