Storie di Note… #1 – Canta e cunta

La nuova stagione si apre con tre appuntamenti al Granari Spazio Off, dove musica dal vivo e storie raccontate si incrociano: il primo è STORIE DI NOTE #1 – Canta e cunta…, dove il cantautore palermitano Salamone suona e racconta di acqua, vino e santità.

 

La stagione 2022-2023 di FORTE! Festival riparte con STORIE DI NOTE (NOTE PER STORIE), una serie di appuntamenti dove la musica si intreccia ai racconti: tre appuntamenti domenicali nel bellissimo teatro Granari Spazio Off (domenica 23 ottobre, 20 novembre e 11 dicembre), dove proporremo tre spettacoli dove la musica dal vivo e le storie raccontate si incrociano.

Apriamo la serie con STORIE DI NOTE #1 – Canta e cunta…: il cantautore palermitano Salamone suona e racconta di acqua, vino e santità

Se volete ascoltare una canzone di Salamone, cliccate sulla locandina del tour oppure qui!

Salamone è un cantautore siciliano della nuova scena nazionale, già Premio Lauzi 2016 e candidato al Premio Tenco 2015, con all’attivo due dischi, e un terzo in lavorazione, varie collaborazioni con tanti nomi eccellenti e molte date tour tra club, piazze e festival.

Raccoglitore di sogni e sognatore di racconti, come ama definirsi, Salamone parla, senza mezzi termini, dei “pericoli” della vita e dell’annichilimento del pensiero con un atteggiamento spesso sprezzante e provocante, oltreché ironico e farsesco, lasciando ampio spazio alle ballate: canzoni all’apparenza più leggere ma che, partendo dal particolare o da una visione romanzesca dei racconti, inducono a una riflessione generale sull’essenza dell’animo umano, sulla sua bellezza, complessità e sui suoi paradossi.

Salamone

Una serata di musica e racconti, accompagnati da immagini… e vino, secondo il “format” che FORTE! Festival ha già proposto nelle precedenti serate al Granari Spazio Off e nella sede di piazza Saffi, sempre in collaborazione con il Re-Cycle: abbiamo deciso di aprire la nuova stagione con un affabulatore che rappresenta bene tante delle cose che siamo – musica, storie, radici… – e di farlo accompagnare da un giovane cantautore della nostra nuova scena, Alessandro Orfini, che con Paco Imperiale aprirà lo spettacolo presentando le composizioni del suo recente album “Mille attenzioni“.

Alessandro Orfini con Paco Imperiale

Ingresso libero con contributo associativo (10 €+ 2€ di tesseramento obbligatorio)
Prenotazioni attive su Billetto.it

 

 

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.