
COME ER SOLE QUANNO PIOVE
Avincola canta Roma: canzoni di Venditti, Proietti,
Magni, Tovajoli, Rosso, Califano, intrecciati
con le poesie di Trilussa e Belli
Domenica 1 novembre alle 18,30
nella sede di piazza Saffi 37 (Civitavecchia)
Un evento supportato da 80FAME e 8.0 Melting Pot Culinario
Ingresso libero (anzi, obbligatorio!)

Simone Avincola non ha bisogno di presentazioni: non solo perché il nostro pubblico lo ha già incontrato diverse volte, grazie al bel rapporto di amicizia che si è creato col bravissimo cantautore romano, ma anche perché di un musicista che ha calcato il palco di Sanremo sia per il festival, che per la recentissima vittoria della Targa Tenco, cosa vuoi dire?
Siamo felicissimi quindi di annunciare il ritorno di Simone nella nostra sede di piazza Saffi, stavolta con uno spettacolo già portato sul palco a Roma con successo, un concerto-narrazione che prende il titolo da una sua canzone di qualche anno fa, Come er sole quanno piove, che racconta la storia della canzone romana in un intreccio di musica, storie e poesie che recupera perle dai repertori di Antonello Venditti, Gigi Proietti, Luigi Magni, Armando Trovajoli, Stefano Rosso, Franco Califano, e li affianca alle poesie di Trilussa e di Giuseppe Gioacchino Belli.
Un altro incontro da non perdere: se volete essere certi di trovare posto, arrivate prima delle 18,30 😉 o scriveteci: e quando siete lì, veniteci a cercare per conoscere i programmi delle prossime settimane, e magari anche valutare se è il caso di iscriversi a FORTE! Festival APS.
E se poi vi va di fermarvi a brindare e cenare con noi e gli artisti, scriveteci a fortefestivalcivitavecchia@gmail.com, e ci organizziamo!
GRAZIE A…
