FORTE! Festival 2020: il video

In attesa di poter realizzare il festival dal vivo, abbiamo chiesto a tutti gli artisti che avevamo coinvolto nel progetto del FORTE! Festival 2020 di registrare qualcosa – una canzone, un saluto, un segnale – e abbiamo montato uno “speciale televisivo” che dura proprio quanto un LP, tre quarti d’ora, con dentro tanta musica, e tutta la passione di FORTE! Festival.

FORTE! Festival – musica e tutto quello che c’è intorno – è un programma di concerti, ascolti, incontri, presentazioni, mostre, legati alla musica, che portiamo avanti da un paio d’anni a Civitavecchia, e che culmina ad aprile con un evento di più giorni, organizzato con la collaborazione del Comune di Civitavecchia.

Quest’anno, il FORTE! Festival vero e proprio sarebbe stato tra il 15 e il 19 di aprile, con tre giorni di concerti, conferenze, incontri e ascolti, nella bellissima cornice della Cittadella della Musica, e nelle piazze del centro storico di Civitavecchia – piazza Leandra, via Monte Grappa, piazza Saffi. Rock, progressive, pop, musica classica, jazz, sperimentale, elettronica, blues, opera… va bene, tanto si è capito – tutti i generi di musica, tanti tipi diversi di evento, col denominatore comune dell’originalità e della qualità delle proposte messe in cartellone.

Ma – come immaginerete, nella primavera 2020 non c’era spazio per i festival: e anche se Andrea Guerrieri aveva già realizzato la stupenda locandina psichedelica del festival (che citava un leggendario poster di un festival degli anni ’60…), abbiamo dovuto rinviare tutto.

E allora, in attesa di rimetterlo in calendario, abbiamo deciso comunque di raccontarvi come sarebbe stato – e come sarà! – il prossimo FORTE! Festival , in attesa di rivederci per mostrarvelo di persona: abbiamo chiesto a tutti gli artisti che avevamo coinvolto di registrare qualcosa – una canzone, un saluto, un segnale – e abbiamo montato uno “speciale televisivo” che dura proprio quanto un LP, tre quarti d’ora, con dentro tanta musica, e tutta la passione di FORTE! Festival.

FORTE! Festival 2020: il video

Locandina di Andrea Guerrieri, montaggio DDG

Con la partecipazione di Arch Garrison (UK), Odessey & Oracle (Francia), Life in the Woods, Sterbus, Kyber, Franz Goria, Maurizio Becker (e Gian Franco Reverberi!), Centrale Sound System, TheFuzzyBeat, Fabrizio Laganà, Capitani Oltraggiosi, Maria Letizia Beneduce, Kyber, Francesco Di Iorio, Portobello, Edera, Astral_Error432, Riccardo Schioppa, Musikanten, Tiziano Leonardi, The Zac Race Tree Project, Matteo Agozzino, Donatella Donati, Zillion Watt Records, Aurora Alpini, Soul Station Quartet, Silvia Mobili

 

Per visualizzare direttamente su YouTube il video, cliccate sulla stupenda locandina di Andrea Guerrieri!
A futura memoria, ecco la locandina originale citata da Andrea!

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.