Notizie dal Forte! FESTIVAL - Civitavecchia. Musica e non solo.
L’Altra Domenica è decollata… e prosegue con Art Experience!
I primi tre incontri di L’Altra Domenica sono stati molto apprezzati: Tribal Cabaret, Militant A e la Cantata per Faber hanno attirato un pubblico appassionato e attento… e quindi, non perdetevi il prossimo appuntamento!
La folla che si è assiepata dentro e fuori dalla sede di piazza Saffi ieri per la Cantata Anarchica per Fabrizio De Andrè, ancora più numerosa di quella già grande accorsa domenica scorsa per Militant A, è una bellissima testimonianza dell’interesse e dell’attenzione del pubblico della nostra Città per le proposte di FORTE! Festival e il calendario L’Altra Domenica!
Avevamo aperto con incontro stupendo il 14 di gennaio, con gli amici di Tribal Cabaret, il primo di tre appuntamenti diversi, ma sempre intensi e partecipati, con tanti amici accorsi per ascoltare ed emozionarsi davanti ai racconti e alla musica: l’arco di proposte, partito dalla new wave e dal dark, è passato con coerenza poi al rap militante e alla canzone d’autore, con la passione, testimoniata nelle foto di Roberta Barletta, a fare da filo conduttore.
L’appuntamento di ieri era però ancora più speciale per tutti noi, perché a ricordare in musica l’indimenticabile Faber erano tanti giovani artisti della nostra Città, che hanno riletto pagine lontane e disparate del repertorio del Maestro De Andrè, affascinando il pubblico e coinvolgendolo direttamente in un flusso di musica e momenti memorabili, chiuso con una sessione corale partecipatissima intorno a Il pescatore. Federico Fabrizi, Paolo Meloni, Watercolor Duo, Alberto Burattini, Garg e Alessandro Orfini si sono esibiti davanti a un pubblico foltissimo e attento (…la prossima volta metteremo delle casse per far sentire anche chi resta fuori!) e alle nostre telecamere (…aspettate fiduciosi ;-)), regalando a tutti noi emozioni che le bellissime foto di Pierluigi Romagnoli hanno immortalato.
GRAZIE! di cuore a tutti gli artisti e gli amici che hanno preso parte a questi tre incontri (e anche ad A Casa Tua, Re-Cycle e VentiPosti per il supporto!): l’appuntamento è ora per domenica prossima, 4 febbraio, sempre in piazza Saffi alle 18, per l’evento giocato tra musica e fotografia che chiude questo calendario, ART EXPERIENCE, con la musica di Ninaif e le immagini di Enrica D’Amore… non perdetevelo, perché ci saranno altre sorprese!
Ddg e la crescita in tutti i sensi delle sue iniziative musicali a Civitavecchia mi riaprono continuamente una ferita, piccola, ma che non potrà mai rimarginarsi del tutto: non avere, da giovane, tentato di insediarmi in una piccola città
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Ddg e la crescita in tutti i sensi delle sue iniziative musicali a Civitavecchia mi riaprono continuamente una ferita, piccola, ma che non potrà mai rimarginarsi del tutto: non avere, da giovane, tentato di insediarmi in una piccola città