Summer Time: le foto di settembre!

La chiusura del Summer Festival è stata variegata come tutto il programma: musica classica, DJ set e concerti rock!

Abbiamo festeggiato la chiusura del Civitavecchia Summer Festival – “Tra le vie del centro storico” con l’Open Stage, e un bilancio molto positivo: tanto pubblico, grande rispetto per gli artisti ed entusiasmo per le proposte più varie… tutte cose che ci motivano a preparare la prossima stagione con la stessa passione che ci avete trasmesso!

Il concerto di musica classica della Filarmonica e l‘Open Stage finale sono stati all’altezza delle nostre precedenti serate del Civitavecchia Summer Festival – “Tra le vie del centro storico”:

Giulia Leonardo (clarinetto) ed Emiliano Manna (pianoforte) hanno emozionato il pubblico di piazza Saffi col loro programma di musica classica novecentesca… e alla fine della scaletta, il bis (una pavana scritta da Emiliano) è stato richiesto davvero a gran voce!

– l’Open Stage finale in via Monte Grappa si è svolto senza vinti né vincitori 😉 ma con una serie di esibizioni che ci hanno colpito, Yaya che presenta un suo inedito in mezzo a una scaletta di cover inattese (l’apertura con “In a manner of speaking” dei Tuxedomoon ce la ricorderemo!), Federico Fabrizi che con voce e piano mostra quanto sia maturata la sua proposta “Sylvianiana” (un “work in progress” che sta crescendo anche col lavoro in studio di registrazione), e poi Alessandro Orfini e Paco Imperiale, le giovanissime rivelazioni del festival 2022, che trascinano nei cori tutta la piazza (nuovamente piena…). Chiusura nella chiusura, il set del nostro Alberto Burattini, e poi le esibizioni collettive finali, con Francesco Di Iorio a guidare una jam che ha fatto cantare la piazza, aperta con “Lella” di Edoardo & Stelio (grazie!!!).

Le foto di Roberta Barletta mostrano quanto potesse essere suggestiva e magica piazza Saffi illuminata da Debussy e Gershwin, e quanto energetica ed entusiasta fosse via Monte Grappa tra le braccia degli artisti dell’Open Stage…

Ma chiudiamo con i meritatissimi riconoscimenti a tutti gli amici che hanno permesso che tutto questo complesso e bellissimo progetto andasse in porto!

GRAZIE a tutti gli artisti, e GRAZIE ancora a Giordano Tricamo e Stazione Musica per averci coinvolto, e a Giorgia Gallinari e alla Filarmonica di Civitavecchia, a Felice Tazzini e alla sua WoW Records, a Sara Colantonio e Bassa Fedeltà, e poi ancora a Diego Spano, Il Centro del Buongusto, Re-cycle, Mood Food & Drink, Taberna Leandra, Granari Spazio Off, Mucca Games e DV Games per la bella collaborazione!

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.