Notizie dal Forte! FESTIVAL - Civitavecchia. Musica e non solo.

Da Mameli a Vasco: le immagini

Centocinquanta canzoni per una serata magica: il secondo appuntamento di Storie di Note, con Maurizio Becker e tanta musica.

2022-11-20-EOS100-8052-1024x683.jpg
Da Mameli a Vasco: Vecchio frack (foto Roberta Barletta/ZWR)

Una serata magica: le storie raccontate dallo scrittore Maurizio Becker e la nostra Donatella Donati, commentate con i brani del volume Da Mameli a Vasco letti dall’attrice Federica Mola, sono state intervallate dalle stupende rivisitazioni di capisaldi della canzone italiana della FF! Mystery Band (Alberto Burattini – basso, chitarra e cori, Alessandro Orfini – voce e tastiere, Francesco Di Iorio – voce, chitarra e tastiere, Francesco Pizzabiocca – percussioni, Veronica Marchese – voce), e gli 80 minuti dello spettacolo sono volati in un attimo.

Un percorso fatto di canzoni, dall’Inno di Mameli che ha aperto l’evento, fino alle hit più recenti, seguendo il filo del volume curato da Maurizio, che percorre la storia del nostro Paese attraverso 150 canzoni che tutti conosciamo.

In attesa del video del concerto, che andrà in onda su TRC e verrà messo on line a breve, condividiamo la usuale galleria fotografica di Roberta Barletta, che cattura parte della passione che è arrivata dal palco al pubblico del Granari Spazio Off, numeroso e rapito dalla narrazione in parole e musica…

Se siete curiosi di conoscere la scaletta del concerto, i brani in repertorio erano quelli dei dischi di questa galleria 😉

Vi aspettiamo l’11 dicembre per il terzo appuntamento di Storie di Note al Granari Spazio Off: stavolta, sul palco torna un amico importante di FORTE! Festival, Franz Goria, voce dei Fluxus, con la sua Scatola Nera

(…per archivio, i pezzi di cui ha parlato Maurizio Becker!)

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.