Dischi e Discorsi: un riassunto

Un evento variegato e compatto: nelle due ore al Granari Spazio Off c’è stato tempo per scoprire due grandi musicisti di Civitavecchia (intervistati da un grande giornalista musicale italiano), una band agli esordi, ma già matura e intensa, e un gruppo che per FORTE! Festival è già un classico. Se non c’eravate, il video riassunto dovrebbe convincervi a non perdere i prossimi appuntamenti!

Il folto pubblico accorso all’incontro di domenica 20 marzo al Granari Spazio Off ha potuto assistere a due ore di parole e musica piene di spunti e di passione: Paolo Carnelli (il caporedattore di Prog Italia) ha chiacchierato con il jazzista Felice Tazzini e il songwriter Marco Mattei (in collegamento dagli USA), facendo scoprire alla platea il livello delle esperienze dei due musicisti, il primo titolare di un’etichetta – la WoW Records – e di uno studio di registrazione – il 2F Recording Studio – che sono punti di riferimento a livello nazionale, il secondo inserito in una impressionante rete di collaborazioni con artisti come Jerry Marotta e Tony Levin (la sezione ritmica di Peter Gabriel!).

Dopo qualche assaggio dai due dischi di Marco (Out of Control) e Felice (My Little World), il palco è passato agli Sugar Beatz, che presentavano il loro singolo registrato proprio da Felice nel 2F Recording Studio, con la produzione artistica di Sara Colantonio/Bassa Fedeltà e il supporto della nostra Zillion Watt Records): chi c’era ha potuto ascoltare in anteprima il brano, che uscirà nei prossimi giorni, accompagnato su YouTube dalle foto di Giorgia Gallinari che sono state proiettate al Granari Spazio Off.

L’intenso e convincente set acustico del quintetto civitavecchiese ha aperto il concerto dei nostri amici Sterbus, di nuovo in trio acustico, anche loro freschi di pubblicazione di un ottimo CD (Let Your Garden Sleep In), dove le influenze power pop sono più visibili delle radici Cardiacs.

Dopo concerto e brindisi, ci si è dati appuntamento per i prossimi eventi di FORTE! Festival, di cui parleremo presto: intanto, vi lasciamo un breve estratto della serata, con un assaggio di tutte le portate… calice di vino escluso!

Per visualizzare il video direttamente su YouTube, cliccate sulla locandina!

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.