Le Quattro Stagioni in piazza!

Un’orchestra d’archi, uno spartito celeberrimo (le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi!), una piazza – e magari, qualcosa da bere… come potete mancare?

Come promesso, abbiamo organizzato un altro concerto da non perdere!!!

Domenica 3 luglio alle ore 19.45, via Monte Grappa ospiterà l’ Orchestra della Filarmonica di Civitavecchia.

Verranno eseguiti i primi quattro concerti solistici per violino dell’opera “Il cimento dell’armonia e dell’invenzione” pubblicati da Antonio Vivaldi nel 1725, universalmente conosciuti come “Le quattro stagioni“.

Il concerto è gratuito: per informazioni e prenotazioni potete contattare il Re-cycle café (393.1179764) e il Mood (348.0912832), che supportano l’evento insieme alla Pizzeria il Cantuccio e a FORTE! Festival.

L’orchestra della Filarmonica vedrà nella parte del solista il primo violino Corrado Stocchi insieme con Maria Anghelone e Maria Letizia Beneduce (violini), Nicola Narduzzi (viola), Manuel Pérez (violoncello), Francesco Pierozzi (contrabbasso) ed Emiliano Manna (basso continuo).

L’orchestra, assieme al Coro diretto dal M° Riccardo Schioppa, è parte dell’associazione musicale Filarmonica di Civitavecchia che vede come presidente la nostra amica Giorgia Gallinari.

Filarmonica, presente sul territorio con appuntamenti ormai fissi durante tutto l’arco dell’anno, ha l’ambizione di contribuire a portare musica e cultura nella città di Civitavecchia e non solo: e questo concerto è l’ideale seguito di quello visto l’anno scorso a Musicisti per Strada, di cui potete rivedere le immagini qua sotto, con il suono dell’orchestra a echeggiare tra i palazzi, invece che nel chiuso di un teatro… un’esperienza emozionante, che ci andava davvero di ripetere!

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.