SHE ROCKS! (Alessandra Izzo e Sara Colantonio)

Un incontro su donne e rock con Alessandra Izzo, autrice di “SHE ROCKS! Giornaliste musicali raccontano” e la discografica Sara Colantonio dell’associazione Shesaid.so.

Primo incontro on line della nuova serie di VENTILAZIONE: domenica 14 marzo alle 16 si parlerà di donne e rock, insieme alla giornalista e scrittrice Alessandra Izzo, autrice del volume “SHE ROCKS! Giornaliste musicali raccontano” (VoloLibero 2020), e alla discografica Sara Colantonio, titolare dell’etichetta Bassa Fedeltà e rappresentante italiana dell’associazione Shesaid.so, che si occupa di parità nel mondo del rock.

A punteggiare la conversazione rilassata tra le due amiche di FORTE! Festival, i video degli artisti prodotti da Sara con la sua Bassa FedeltàThe Shalalalas, Cavalera, Patrizia Laquidara – e un omaggio a uno dei dischi preferiti di Alessandra, “Rumours” dei Fleetwood Mac, registrato appositamente per questo incontro dai nostri Quicksand con un’ospite femminile alla voce, Alice Pacchiarotti.

Per visualizzare il video direttamente su YouTube, cliccate sulla foto!

ALESSANDRA IZZO è attrice, giornalista e autrice. Ha scritto per “Rolling Stone”, “Duellanti”, “Rockstar” e ha collaborato con Radio Due. Ha scritto i libri “Frank e il resto del mondo” (Curcio 2013), dedicato a Frank Zappa e, con il collega Tiziano Tarli, “Italian Night Clubbing. Deliri, follie e rock’n’roll negli storici club del Bel Paese” (Arcana 2015). Nel suo recente libro “SHE ROCKS! Giornaliste musicali raccontano” (VoloLibero, 2020) illustra la musica dagli anni Sessanta a oggi, attraverso la sua personale esperienza e quella di tante grandi professioniste che militano da tempo in questo campo. In preziose interviste, concesse in esclusiva per il libro, giornaliste, speaker radiofoniche e conduttrici tv tracciano una particolarissima, divertente e ironica storia della musica. Donne che hanno avuto coraggio, tenacia e una bella dose di ambizione per affermarsi in un territorio da sempre dominato da uomini.

SARA COLANTONIO ha iniziato la sua carriera nell’industria musicale nel 2004 come speaker radiofonica e dj. Nel 2010 ha fondato “Bassa Fedeltà”, un’agenzia di organizzazione concerti, che nel 2015 è diventata etichetta discografica e agenzia di management; dal 2020 Bassa Fedeltà è anche una società di edizioni musicali. Ha lavorato come responsabile di produzione per live club e festival ed è Community Coordinator di shesaid.so Italy e membro dell’International Music Managers Forum.

Grazie a Stefania Mangia che ha parlato dell’incontro sul Messaggero!

PREMIERE YOUTUBE

EVENTO FACEBOOK

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.