FORTE! Festival 2022: 13-14-15 maggio, Civitavecchia (centro storico)

La nostra tre giorni di musica sta arrivando: tra il 13 e il 15 maggio potrete vedere concerti, incontri, mostre di ogni genere musicale, e tutto gratis! Siete pronti?

Se volete finanziare il festival, potete andare alla pagina del crowdfunding cliccando sulla locandina oppure qui: se non volete farlo… fatelo lo stesso, dai, mica vorrete che pensiamo che siete delle brutte persone, vero?!?!

FORTE! Festival 2022
Tre giorni di musica a ingresso gratuito nel centro storico di Civitavecchia
13-14-15 maggio, dalle 17 a notte in piazza Saffi, piazza Leandra, via Monte Grappa
.

Organizzato da Bassa Fedeltà, Centro del Buongusto, CineCircolo XXI, Classic Rock Magazine, Ensemble InCantus, Filarmonica di Civitavecchia, FORTE! Festival, Fridays For Future Civitavecchia, Granari Spazio Off, La Macchina del Tempo Civitavecchia, Stazione Musica, WoW Records.

Musica classica, corale, rock, pop, jazz, elettronica, sperimentale, senza barriere di generi: tre giorni di concerti, presentazioni, mostre, show acustici, iniziative itineranti, DJ set tematici, sempre a ingresso gratuito.

Artisti e giornalisti di livello nazionale e oltre, e musicisti della scena locale; tanti stili diversi, declinati in spettacoli e incontri di formati differenti, con il comune denominatore della qualità delle proposte.

OK, tante cose ve le avevamo già dette: FORTE! FESTIVAL 2022 sarà organizzato all’aperto su tre piazze del centro storico di Civitavecchia, piazza Leandra, piazza Saffi e via Monte Grappa, tra venerdì 13 e domenica 15 maggio 2022 , e all’organizzazione del festival 2022 partecipano diverse altre associazioni musicali e artistiche del comprensorio (Centro del Buongusto, CineCircolo XXI, Ensemble InCantus, Filarmonica di Civitavecchia, Fridays For Future Civitavecchia, Granari Spazio Off, Stazione Musica, WoW Records) e case discografiche ed editori nazionali (Bassa Fedeltà, Classic Rock Magazine, ma anche Minimum Fax, che partecipa con un suo autore, Demented Burrocacao).

Anche questa edizione, come quella 2019 già supportata da BCC e Comune di Civitavecchia, prevederà tre giorni di musica e tutto quello che c’è intorno – che si tradurranno in concerti, incontri, mostre, ascolti e conferenze senza confini di generi, realizzati sempre a ingresso assolutamente gratuito.

E questo nonostante i nomi importanti e di ambiti diversi che abbiamo coinvolto, come la leggenda del giornalismo inglese Mark Paytress, il coro polifonico pluripremiato a livello internazionale Musicanova, i musicisti classici (Duo De Passaggio), jazz (Massimo Pirone Quintet) pop e rock (Resina, Balto, Franz Goria dei Fluxus) di livello nazionale, e le grandi firme delle principali testate musicali italiane (Cristiana Turchetti-RAI Blob, Maurizio Becker-Classic Rock, Vinile, Federico Guglielmi-Blow Up, Mucchio Selvaggio, Demented Burrocacao-Noisey/Rolling Stone/SentireAscoltare…, Paolo Carnelli-Prog Italia…)

Le tre piazze del centro storico di Civitavecchia ospiteranno concerti, incontri e mostre a ingresso gratuito, con una fascia pomeridiana (piazza Saffi) dedicata a incontri e conferenze, una pre-serale (19,00-20,30) nella quale verranno organizzati concerti di classica (piazza Saffi), una fascia serale (21-23) dedicata a concerti pop-rock-jazz e showcase acustici (in via Monte Grappa), e una notturna (22,30-1) animata dai DJ set tematici (piazza Leandra).

Nelle tre piazze saranno anche attivi un mercatino dei vinili (via Monte Grappa), delle mostre sonorizzate e altre sorprese… inclusa una performance di street art che stiamo preparando con l’artista Liam Becher!

Dettagli e calendario arriveranno nei prossimi giorni: ma intanto, bloccate l’agenda!

(PS – La locandina è una citazione: se ci venite a trovare e ci dite cosa stiamo citando, sicuramente vi premiamo in qualche modo… ;-))

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Forte! Festival. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.